Friggitrici Con Cestello Girevole (O Rotante): Le Migliori, Recensioni Ed Offerte

La friggitrice con cestello rotante è perfetta per preparare (e gustare) cibi sfiziosi come alette di pollo, patatine fritte, supplì e molto altro.

È uno strumento facile da utilizzare, e ti consiglio di comprarlo perché aiuta nella preparazione di cibi per diete più salutari.

Infatti basta pochissimo olio per friggere (rispetto a quello richiesto normalmente) per preparare piatti squisiti e gustosi come se fossero realizzati con una normale friggitrice.

In questo articolo ti mostrerò i migliori modelli di friggitrice cestello rotante e le loro caratteristiche.

Le Migliori Friggitrici Con Cestello Rotante

Friggitrice De’Longhi F38436 Rotofry

De' Longhi friggitrice F38436 Rotofry cestello rotante
Capacità1,5 Litri
Potenza1800 Watt
TemperaturaRegolabile (da 150°C a 190°C)
Dimensioni31,1 x 37,4 x 27,7 cm
CaratteristicheCestello rotante angolato Rotofry, sistema Easy Clean, vasca con rivestimento antiaderente, removibile e lavabile in lavastoviglie, termostato regolabile, timer digitale con segnali acustici, oblò panoramico

La De’Longhi F38436 Rotofry è la migliore friggitrice girevole in circolazione.

È proprio il cestello Rotofry che la rende eccezionale.

Grazie a questo l’olio viene messo in movimento uscendo e rientrando nella vaschetta di continuo durante la frittura, così da lavorare in modo uniforme sul cibo.

Questa De’Longhi ha molte altre caratteristiche utili.

Ad esempio c’è il termostato regolabile, grazie al quale puoi impostare la temperatura di lavoro (da un livello minimo di 150°C fino ad un massimo di 190°C) e scegliere il livello più adatto per le ricette da preparare.

C’è anche un comodo timer digitale con segnali acustici ed un comodo oblò panoramico attraverso il quale puoi controllare lo stato della frittura anche quando il coperchio della friggitrice è chiuso.

Volendo c’è anche un pulsante per l’apertura automatica del coperchio che entrerà in funzione una volta che il timer è scaduto.

Per quanto riguarda la sicurezza, le pareti esterne della friggitrice sono Cool-touch, quindi resteranno sempre fredde così da evitare pericolose ustioni.

Ma il vero punto di forza di questa De’Longhi F38436 Rotofry è il già citato cestello rotante.

Grazie a questa particolarità, serve metà dell’olio per friggere rispetto a quello che useresti per una frittura normale per preparare ricette sfiziose e soprattutto gustose.

La friggitrice è anche molto semplice da lavare.

Il sistema Easy Clean permette di togliere l’olio per frittura rimasto lasciando la vaschetta pulita (quest’ultima ha un rivestimento antiaderente e può essere lavata in lavastoviglie), così che possa essere utilizzata la volta successiva senza problemi.

Con questa De’Longhi puoi dimenticare anche il fastidioso odore di fritto che impregna i mobili della cucina. Grazie al filtro antiodore (che può essere sostituito una volta esaurito) tutti gli odori della frittura vengono trattenuti.

Le donne che hanno già comprato questa friggitrice rotante hanno apprezzato soprattutto il meccanismo per pulirla con facilità. L’unico problema riguarda il display che – mentre la friggitrice è in funzione – si inumidisce ed è difficile da leggere. Più donne hanno detto che è consigliabile far ventilare l’interno della vaschetta, altrimenti quando il coperchio viene aperto c’è il rischio che il bollente olio per friggere possa schizzare fuori.

Pregi

  • Grazie al cestello rotante serve poco olio per friggere
  • Sistema Easy Clean rende semplice la pulizia
  • Facile da utilizzare

Difetti

  • L’olio per friggere può schizzare quando viene aperto il coperchio
  • Il display si appanna durante la preparazione

Friggitrice Princess 182065

Friggitrice cestello rotante Princess 182065
Capacità10 Litri
Potenza1500 Watt
TemperaturaRegolabile
Dimensioni38 x 35,2 x 36 cm
CaratteristicheCestello rotante automatico, 10 impostazioni predefinite per la cottura, display touchscreen, termostato regolabile, timer, accessori inclusi, ampia capacità

La Princess 182065 è una friggitrice cestello inclinato di alto livello.

Il cestello girevole in dotazione funziona in automatico e può ospitare all’interno una grande quantità di alimenti dato che ha una capienza di 10 litri.

È molto semplice da utilizzare grazie al display touch e ci sono 10 impostazioni per ricette programmate (come patatine fritte, verdure, ecc.) per preparare molti piatti in modo semplice e veloce.

Consuma 1500 Watt quando è in funzione ed è meno di quanto richieda un tradizionale forno per riscaldarsi.

Nella scatola di questa friggitrice Princess trovi:

  • Piastra di cottura
  • 3 griglie
  • Cestello (e manico) per la frittura
  • Manuale per l’uso

Il punto di forza di questo prodotto è il fatto che è una fusione tra una friggitrice ad aria ed un mini forno: ciò significa che è molto versatile e puoi utilizzarlo per preparare una grande varietà di ricette.

Tra le altre funzioni spicca il timer integrato ed il termostato regolabile, così da poter cucinare alla perfezione ogni tipo di cibo.

A rendere ancora più semplice l’utilizzo di questa friggitrice Princess è la presenza di LED di colore blu che indicano le impostazioni attive del prodotto.

Il già citato cestello rotante permette di friggere il cibo su ogni lato, fornendo risultati straordinari.

Inoltre bastano pochi minuti affinché arrivi a temperatura e sia pronta per cucinare.

Le donne che hanno comprato la Princess 182065 sono rimaste colpite soprattutto dalla velocità con cui frigge gli alimenti: bastano 2 minuti per patate surgelate (e non), polpette e pane. Poi la vaschetta per la frittura è extra capiente, tant’è che 1 chilo di patate ci entrano senza problemi. È un prodotto versatile, automatico e soprattutto contiene il cattivo odore di fritto durante la preparazione del cibo.

L’unico problema è che tende a rompersi con facilità, soprattutto se viene utilizzata molto spesso.

Pregi

  • È sia un mini forno che una friggitrice ad aria
  • Facile da utilizzare
  • Versatile
  • Ci sono 10 ricette preimpostate
  • Vaschetta extra capiente

Difetti

  • Se utilizzata di frequente rischia di rompersi dopo poco tempo

Compra subito la tua friggitrice Princess 182065 premendo su questo link.

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it